Il Purple Spot è un overdrive basato su un unico stadio di amplificazione tramite un transistor al Germanio pilotato in classe A.

I controlli sono un Pre Gain ed un Post Gain (particolarmente interattivi), più uno switch che seleziona tra modalità full range e modalità low cut.

Le sonorità tipiche del Germanio si fanno sentire, le armoniche sono molto presenti e particolarmente succose.

Si può passare da un lieve crunch ad una morbida distorsione al limite del fuzz. La modalità low cut è particolarmente interessante per assoli o ritmiche penetranti, e le armoniche presenti rendono meno fastidiosa la mancanza di basse.

Il pedale fa uso di un singolo transistor PNP al Germanio selezionato, ciononostante l’alimentazione è quella tipo “Boss” con terra negativa, così da poterlo alimentare insieme alla stragrande maggioranza dei pedali in commercio.

Non provate però ad utilizzare power supply scadenti: nonostante il filtraggio sovradimensionato che ho inserito, potreste andare incontro a problemi di rumore.

All’interno del pedale è presente un trimmer sul quale è possibile agire per cambiare il punto di lavoro del transistor e quindi il suono generale del pedale.

Potete sperimentare a vostro piacimento agendo sul trimmer in entrambe le direzioni di rotazione: all’interno della gamma in cui sentirete che il pedale emmette suono ogni settaggio è possibile!

Il Purple Spot è particolarmente indicato per saturare il front end di piccoli amplificatori a valvole.
Download Free Designs http://bigtheme.net/ Free Websites Templates